Pistoia - Presentazione del libro: "Non solo case ma luoghi".

Sarà presentato il 13 giugno 2025, dalle ore 17 alle ore 19, presso la Chiesa del Sacro Cuore Immacolato di Maria in Belvedere, in Via dei Tigli n. 40, a Pistoia, il libro: "Non solo case ma luoghi" che documenta la realizzazione del Villaggio Belvedere.
Organizzato dalla Fondazione Filippo Turati Onlus, in collaborazione con il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati di Pistoia e l'Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggistici e Conservatori della Provincia di Pistoia, l'evento si pone l'obiettivo di: "documentare la straordinaria realizzazione del Villaggio Belvedere di Pistoia, con la riconosciuta regia di Antonio Cariglia, è un’occasione per segnalare la necessità di un rinnovato impegno per il rilancio dell’edilizia residenziale pubblica ma, ancor più in generale, dell’Architettura Sociale. Conoscere per essere in grado di rispondere alle nuove domande generate da profondi cambiamenti demografici, ambientali, sociali ed economici. Non solo quindi ricostruzione storica dell’azione di Cariglia ma proiezione verso il futuro della sua visione riformista".
La partecipazione, gratuita, è valida ai fini della formazione professionale obbligatoria con l'ottenimento di 2 CFP.
Gli interessati potranno comunicare la propria adesione tramite l'apposito modulo da restituire per e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
entro e non oltre il 10 giugno 2025.
Scarica la lettera di presentazione
Scarica il modulo di adesione
Scarica la locandina