Elezioni del Consiglio Direttivo - Lettera aperta dei Consiglieri uscenti agli Iscritti

Il collegio dei Geometri e Geometri Laureati di Pistoia inoltra la lettera agli Iscritti, da parte del Consiglio Direttivo uscente, in occasione delle elezioni per il quadriennio 2022-2026:
Care Colleghe, Cari Colleghi,
a breve si terranno le elezioni del Consiglio Direttivo del Nostro Collegio.
Dopo una lunga riflessione, la quasi totalità degli attuali Consiglieri ha deciso di riproporsi, mettendo il proprio tempo ed impegno a disposizione degli iscritti per i prossimi quattro anni.
Le motivazioni sono molteplici, tra tutte la pandemia che ci ha limitati nelle azioni e nel portare avanti molti dei progetti che volevamo realizzare.
Altre invece si sono aggiunte durante il mandato per le quali vorremmo, se ce ne sarà data l’opportunità, continuare l’azione con la medesima “direzione” che ci ha sempre contraddistinto.
Ci riferiamo soprattutto sulla conduzione di questa categoria e sulle imminenti scelte che segneranno la ripresa o la scomparsa dei Geometri, per quello che sono oggi. Percorso universitario e competenze in primis. E’ inutile avere un qualsiasi percorso scolastico se, poi, sono incerte le competenze all’interno delle quali quella figura si dovrebbe muovere in piena serenità.
Il superbonus 110% che ha evidenziato la debolezza delle categorie professionali,soprattutto quelle tecniche, avverso scelte politiche scellerate, che hanno portato e porteranno ulteriori problemi a noi e ai professionisti in generale.
Questo lo si può solamente fare se questo gruppo rimane, restando coerente con quanto fatto sino ad oggi, sia localmente che a livello nazionale, partecipando sempre attivamente e con la giusta critica sulle questioni che riteniamo importanti, per i nostri iscritti e per i Geometri in generale.
Questo non può e non deve impedire a chiunque ne abbia la volontà, di formulare la propria intenzione di candidarsi alle prossime elezioni del Consiglio Direttivo.
Per quanto ci riguarda, invieremo presto l’intera lista, così come daremo notizia degli altri ed ulteriori candidati.
Il Consiglio uscente
Scarica la lettera