Segnalazione malfunzionamento piattaforma SISTER - Risposta da parte dell'Agenzia delle Entrate
Il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati di Pistoia inoltra la risposta da parte del Direttore dell' Agenzia Entrate - Ufficio Provinciale Territorio - a seguito della lettera inviata dallo stesso Collegio nella quale veniva evidenziato il malfunzionamento della piattaforma Sister:
"Questo Ufficio prende atto di quanto segnalato. Tuttavia comunica che il canale telematico SISTER che consente agli utenti di effettuare operazioni di consultazione e aggiornamento delle banche dati catastale e ipotecaria, opera senza l’intervento dell’Ufficio Provinciale – Territorio di Pistoia, interfacciandosi direttamente con il partner tecnologico SOGEI.
Per le prenotazioni in Conservatoria e in Catasto, l’attuale procedura prevede che tramite cup si possono prenotare gli appuntamenti fino “13gg lavorativi a partire dal secondo giorno lavorativo successivo alla data corrente”.
Per la sola Conservatoria è stata aggiunta la prenotazione web ticket, che consente di prenotare un appuntamento per il giorno stesso, in modo da soddisfare le richieste non programmabili.
Considerato che attualmente le suddette prenotazioni, costituiscono il massimo dell’offerta front office, questo Ufficio sta comunque valutando la possibilità di adottare iniziative tendenti a rendere disponibili a breve un maggior
numero di appuntamenti".