Emergenza incendi provincia di Orestano - Appello del Presidente del Collegio oristanese Fulvio Deriu
Il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati di Pistoia inoltra l'appello del Geom. Fulvio Deriu, Presidente del Collegio della provincia di Oristano, in questi giorni gravemente colpita da uno degli incendi più devastanti degli ultimi anni:
"L'evento catastrofico che ha colpito la Provincia di Oristano, ha determinato immensa paura per gli abitanti dei territori colpiti, generando ingenti danni oltre che al patrimonio naturalistico, al patrimonio personale/aziendale. In molti comuni si rileva l'assenza di acqua avendo le fiamme distrutto le condotte idriche, sono stati distrutti interi allevamenti, aziende agricole, fabbricati. Noi rappresentiamo una categoria nata per il popolo ed in tal senso vicina al popolo e, con questo gesto, intendiamo aiutare direttamente le persone bisognose, mediante l'acquisto di beni di prima necessità, tubature idriche, materiali da costruzione, foraggio per gli animali, piante e qualsivoglia altro bene necessario compatibilmente con le risorse donate da ognuno di voi".
A chi può e vuole contribuire viene richiesto un piccolo aiuto finanziario, da versare sul conto specificato nella lettera allegata, per la ripartenza dei territori colpiti, contributo che il Collegio gestirà direttamente e con evidenza pubblica.