Comune di Pistoia - Modalita’ di trasmissione delle pratiche edilizie allo sportello unico per l’edilizia (SUE) del Comune di pistoia.
Il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati di Pistoia inoltra le istruzioni del Comune di Pistoia in merito alle disposizioni di trasmissione delle pratiche edilizie allo sportello unico per l’edilizia (SUE). Le nuove modalità, che entreranno in vigore a partire dal 15 Marzo 2021, prevedono che tutte le pratiche per interventi edilizi di competenza dello Sportello Unico per l’Edilizia (S.U.E.) dovranno essere presentate esclusivamente con modalità telematica attraverso il “Portale S.U.E.” e che le pratiche presentate in formato cartaceo al protocollo del Comune saranno considerate IRRICEVIBILI.
Il Collegio chiede inoltre in via generale agli Iscritti: "di evitare il più possibile la modalità di presentazione cartacea (quando attivi i servizi di invio telematico), per agevolare non solo le pubbliche amministrazioni nell'archiviazione delle pratiche ma, e soprattutto, l'utenza e pertanto noi stessi. Se tale metodologia fosse stata messa in atto sin dall'uscita del Dlgs 7/3/2005 n. 82, oggi non ci troveremo a dover attendere settimane per avere un qualsiasi atto detenuto dalle P.A."
L’accesso diretto al Portale S.U.E. può essere effettuato cliccando qui.