Il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati di Pistoia in riferimento alla comunicazione inviata a tutti gli Iscritti dalla Cassa Geometri sulla nuova convenzione stipulata dalla stessa Cassa e Fondazione Geometri con la Societa' Namirial S.p.A. per i servizi quali la firma digitale remota e lo SPID (Sistema Pubblico di Identita' Digitale) comunica quanto segue:
- la firma digitale remota, non è obbligatoria né tanto meno ancora richiesta per lo svolgimento della nostra professione; inoltre il Collegio non è “preparato” a svolgere questo servizio in quanto la Cassa Nazionale non ha ancora provveduto a formare il personale dei collegi per l’espletamento del suddetto servizio.
- lo SPID per i professionisti corrisponde al profilo dello SPID personale, in quanto quest’ultimo, per la nostra categoria, è unificato allo SPID professionale,mentre gli studi associati tra professionisti devono dotarsi, se lo ritengono necessario, di SPID professionale. Si precisa che il Collegio comunque non presta servizio per l’attivazione del servizio SPID.